Stampa

Fatti realmente accaduti : ............ A cosa serve una polizza di responsabilità civile

Per una banale dimenticanza un’auto esce dall’officina con una ruota fissata con un solo bullone, dopo pochi metri l’incidente, dopo pochi anni il risarcimento

Un’auto come tante, venne ricoverata presso un’officina per un per un controllo completo ivi compreso un cambio delle gomme. All’uscita dall’officina l’autovettura, dopo aver percorso poche centinaia di metri si schiantò, con gravi conseguenze sul proprietario che la conduceva, che riportò lesioni permanenti alle gambe. L’indagine che seguì accertò che una delle ruote, per una banale dimenticanza, era stata fissata con un solo bullone, e le vibrazioni avevano causato la perdita di controllo e l’uscita di strada.

La causa civile si concluse condannando il titolare dell'officina a corrispondere un risarcimento di quasi mezzo milione di euro, ed ebbe come effetto, non solo la chiusura dell’attività, ma costrinse l'artigiano a dismettere tutto il patrimonio immobiliare personale per far fronte agli impegni verso il danneggiato e verso i legali da lui stesso nominati a difesa.

Contatti

Orario aperura uffici

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio si riceve previo appuntamento.
SABATO CHIUSO

Portale PFBroker

PFB - Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di PFBroker.