Stampa

Nuove Imposte

ATTENZIONE

Dal 1 marzo 2014 variano in aumento, per la provincia di Reggio Calabria,  le imposte sul ramo RCAuto

Tutte le polizze, quietanze e appendici incassate successivamente al mese di febbraio saranno gravate dalla nuova imposta.

Ognuno tragga in proprio le considerazioni del caso

Add a comment
Stampa

False Fidejussioni

La Polizia smaschera un’associazione per delinquere con base operativa a Gioia Tauro. Quattro arresti e un giro di affari milionario

Fonte Gazzetta del Sud : http://www.gazzettadelsud.it/news//76170/False-fidejussioni----truffa.html

Stampavano false polizze fideiussorie che venivano poi usate da società ed imprenditori a garanzia del pagamento di beni , servizi e finanziamenti. Con questo meccanismo le cinque persone arrestate alla Polizia, avrebbero ottenuto un profitto di circa tre milioni di euro. A scoprire la truffa sono stati gli investigatori della sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni,. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa, falso, esercizio abusivo dell’attività di mediazione creditizia ed intermediazione finanziaria, sostituzione di persona, ed inoltre è stato anche disposto il sequestro preventivo di alcuni domini web.

 

 

 

Add a comment
Stampa

Contratti Poliennali

In tema di polizze poliennali l'IVASS ha espresso un parere giudicando in maniera non positiva l'abitudine diffusa da parte delle Compagnie a non esplicitare adeguatamente nei contratti poliennali lo sconto applicato  a fronte della maggior durata della polizza.
E' stato rilevato che in alcuni casi si sia fatto genericamente dichiarare al Contraente/Assicurato di aver beneficiato di uno sconto rispetto alla tariffa annuale.
Ma ad avviso dell’Autorità, la mancata esplicitazione dello sconto impedisce all’assicurato di confrontare concretamente la riduzione del premio applicato al contratto poliennale rispetto al premio di una
corrispondente polizza annuale, con conseguente pregiudizio dell’interesse del Contraente/Assicurato.
Inoltre ciò si pone in contrasto con i principi di trasparenza e correttezza sanciti dall’art. 183 del Codice delle Assicurazioni.
Le Compagnie sono quindi state invitate ad uniformarsi alle indicazioni di opportunità riportate nella comunicazione entro il 31 dicembre 2013.

Tutto quanto sopra è stato espresso nella comunicazione Ivass , di cui alleghiamo il link :
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F12879/Lettera%20alle%20imprese%20poliennali.pdf

Add a comment

Contatti

Orario aperura uffici

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio si riceve previo appuntamento.
SABATO CHIUSO

Portale PFBroker

PFB - Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di PFBroker.